- reset +
Home

Acconciature

Sposa: semplicita'

sposa

La semplicità va sempre di moda

Almeno due mesi prima delle nozze si prende contatto con il parrucchiere di fiducia, mostrandogli una foto dell'abito e, se li avete già scelti, anche degli accessori per l'acconciatura. Questi serviranno per decidere quale sarà la pettinatura più adatta al viso e alla personalità della sposa.

Negli ultimi anni la parola d'ordine per l'acconciatura è la semplicità. Elegante, ricercata, romantica, moderna, per tutte quindi, vale la regola di non esagerare creando armonia fra acconciatura, accessori e abito. Per le giovanissime con i capelli lunghi, se non desiderano acconciature elaborate, è possibile portare anche il capello sciolto, incorniciato da un piccolo diadema a passata, facile da indossare. Chiaramente un'acconciatura così semplice si accosta preferibilmente ad un abito lineare (scivolato od a redingote), il velo non sarà un problema e verrà fermato con un pettinino.

Se invece la scelta è caduta su un abito, che mette in risalto le spalle o di linea principesca è più adatta un acconciatura raccolta, abbellita da accessori in tono con l'abito.

Per le meno giovani che hanno i capelli lunghi, è indicata un acconciatura più sofisticata che sia essa elegante, sontuosa, sobria corredata da punti luce, spilloni, forcine, pettini o altri accessori. Questo dipende dal carattere della sposa dal tono della cerimonia e naturalmente dall'abito.

Per chi ha i capelli corti, non disperi. Si posso ottenere bellissime pettinature, avvalendosi di diademi a passata, a ghirlanda o pettini elegantemente rifiniti.

Il velo, là dove il capello fosse troppo corto per il pettinino può essere fermato con mollette metalliche o in caso di diadema a passata direttamente a quest'ultimo.

Dopo la cerimonia, sia essa in comune od in chiesa, la testa deve essere liberata da veli o cappelli per potersi muovere a proprio agio. Per non fare disastri, si consiglia di chiedere al proprio parrucchiere di non esagerare con mollette, lacca, o pettinature difficili da rianimare. (fonte: EdenSposa)

 

Ciocche e colori alla moda

Hairdreams

Con le ciocche Hairdreams non è solamente possibile allungare i capelli, bensì si possono anche creare acconciature alla moda.

Tutto in modo delicato, senza intaccare o aggredire i tuoi capelli.